Lost in COVID

La Sezione di Milano della LIDU è lieta di presentare il progetto Lost in Covid con il quale si vuole raccontare, per renderlo meno invisibile, il vissuto dei membri di famiglie monogenitoriali ai tempi del corononavirus. Lo scopo è mostrare, come in una sorta di istantanea, le difficoltà e le complicazioni che il lockdown e la generale situazione pandemica possono comportare nella gestione del proprio quotidiano, rispetto all’accudimento dei figli e a tutte le altre variabili coinvolte.
Il progetto è ideato da Alessandra MR D’Agostino, mental coach, drammaturga, sceneggiatrice e regista teatrale. Conduttrice di laboratori e residenze artistiche all’interno di Case Circondariali e di Comunità di Recupero, TEDx Speaker, socia LIDU e Cofondatrice dell’Associazione Elefante Bianco Officine Olistiche, che promuove l’autoconsapevolezza e l’evoluzione sociale.
Le testimonianze, che possono essere anche rilasciate in forma anonima, diventeranno podcast e video (questi ultimi resi attraverso l’interpretazione della danzatrice Beatrice Perotti e dell’attore Matteo Mariani) sul canale youtube e soundcloud dell’Associazione No Profit Elefante Bianco Officine Olistiche, che promuove e realizza il progetto, con il nostro patrocinio gratuito LIDU, a cui è affiliata e con la quale collabora regolarmente attraverso le attività di una officina dedicata (Officina LIDU).
—————————————–
Per ulteriori informazioni sul progetto o per l’invio della testimonianza è possibile scrivere direttamente a: alessandramrdagostino@gmail.com oppure telefonare al numero +39 338 4195394.